Keope GPR

Keope GPR agisce su corpo e mente e fornisce un benessere globale immediato.

Keope Certificazione

Keope è una struttura ergonomica posturale unica per il benessere. Attraverso la modulazione meccanica stimola i meccanorecettori e agisce sul sistema neuro muscolare e propriocettivo, permettendo di ottenere una risposta fisiologica a largo spettro terapeutico.

Il sistema elettromeccanico di modulazione e induzione sonora conduce in pochi minuti alla corretta postura.
I cardini della forza dell’applicazione di questo sistema innovativo consistono in:

  • Una struttura ergonomica posturale che pone il corpo in completo scarico funzionale e in decoaptazione articolare;
  • Una stimolazione propriocettiva che, attraverso l’effetto di auto risonanza, a seconda dei meccanorecettori stimolati produce un risultato terapeutico immediato;
  • Ascolti sonori creati per eliminare i pensieri circolari e sincronizzare ogni sensore propriocettivo al trattamento.

Nel corso degli anni Keope GPR è stata oggetto di grande interesse da parte della scienza ufficiale, numerose Università ed altri Enti di Ricerca hanno messo in atto diversi protocolli incentrati su Keope GPR, documentandone i molteplici benefici in ambito medico e sportivo, sia dal punto di vista soggettivo e individuale dei pazienti sia in termini di risultati oggettivi.

Postura

Intervenendo sulla postura possiamo migliorare gli equilibri psico-fisici-dell’uomo e ritrovare una condizione di armonia.
Una delle problematiche fisiche maggiormente diffuse è il mal di schiena.
Il mal di schiena interessa l’intera zona del rachide, è un disturbo invalidante e difficilmente curabile in quanto imputabile a svariati fattori.

La postura ideale in cui possiamo ritrovare le condizioni di equilibrio scheletrico è la stessa in cui il nostro corpo si è sviluppato in libertà senza contratture nè pressioni meccaniche.

La stuttura ergonomica di Keope riproduce la stessa posizione fetale riducendo pertanto le contratture, le articolazioni tendono a decoaptare, il corpo si abbandona in completo scarico funzionale e i punti di appoggio sono ridotti all’essenziale così da evitare inutili compressioni e favorire la circolazione venosa, arteriosa e linfatica.

Keope crea per ciascuno la posizione ideale, proponendosi come una dima regolabile in funzione della struttura fisica personale.
Attraverso una corretta ridistribuzione dei pesi e delle tensioni corporee, Keope GPR consente il raggiungimento dei corretti equilibri funzionali tra tutti i segementi del corpo a beneficio di colonna vertebrale e muscolatura del dorso.

L’azione di Keope GPR lavora sui muscoli della colonna e su quelli del bacino, correggendo eventuali difetti di postura, alterazioni delle curve della colonna (scoliosi) e alleviando i disagi di lombalgie, cervicalgie e dorsalgie.

Stimolazione Propriocettiva

La propriocezione è la percezione di sè nello spazio.
La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento. Rappresenta la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di concentrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. Essa è resa possibile dalla presenza di specifici recettori, sensibili alle variazioni delle posture del corpo e dei segmenti corporei che inviano i propri segnali ad alcune particolari aree encefaliche.

Possiamo dunque definire la propriocezione come l’insieme dei messaggi inviati al sistema nervoso centrale da terminazioni specializzate (propriocettori), localizzate nella capsula articolare, in legamenti, tendini e muscoli.
La scienza ha osservato l’estrema sensibilità dei meccanorecettori alla modulazione meccanica.
Con le frequenze appropriate la stimolazione di Keope è in grado di attivare i vari meccanorecettori che, per un effetto chiamato “driving” pongono in risonanza il sistema neuromuscolare. I meccanorecettori così attivati inviano un messaggio ai nostri neuroni specchio, i quali per copia trasmettono il messaggio alla corteccia. Quest’ultima rimanda poi il segnale a tutte le nostre fibre rimettendo in modulazione il nostro apparato muscolare.

Ascolti Sonori

Keope GPR è una struttura a risonanza propriocettiva globale che veicola al corpo umano la modulazione meccanica in sinergia con la stimolazione sonora.
Quest’ultima è in grado di influenzare la sfera psichica, emotiva e mentale.
Attraverso l’ausilio della musica e della voce guida si infonde una profonda sensazione di rilassamento ed equilibrio.

I suoni che avvicinano al respiro della natura e la voce guida costituiscono un supporto indispensabile per il risultato della modulazione meccanica multi focale. Dato che tutto ciò che percepiamo dall’esterno prima di arrivare alla nostra mente passa attraverso l’immaginazione, il nostro stato d’animo influenza la nostra propriocezione. In presenza di un pensiero circolare, attraverso l’1mmaginocezione, si attiva la stimolazione muscolare: i meccanorecettori arrivano alle fibre, attivano il bottone sinaptico, la fibra riceve l’acetilcolina, la placca motrice attiva la fibra. Questo processo viene definito depolarizzazione. Così, anche in condizione di apparente rilassamento e inattività, i nostri muscoli mantengono una contrattura registrabile dagli strumenti.
Gli ascolti sonori che accompagnano il trattamento su Keope GPR sono creati per eliminare i pensieri circolari e sincronizzare ogni sensore propriocettivo al trattamento.

Come Agisce

La modulazione meccanica cutanea è il modo più naturale per agire sul benessere dell’uomo, poiché attraverso i canali propriocettivi supera gli ostacoli posti dalle barriere razionali e attiva la risonanza con il sistema centrale.
La posizione strategica dei supporti che sostengono il corpo è la più idonea all’azione della modulazione che agisce attraverso la stimolazione dei meccanorecettori cutanei (per effetto driving) su più punti delle catene muscolari. In questa condizione la modulazione, di modesta ampiezza e a frequenza mirata, agisce con precisione nei punti previsti senza creare effetti di armoniche parassite.

I meccanorecettori sono microstrutture presenti in concentrazioni diverse in tutto il corpo a livello del derma.
Keope agisce principalmente su due classi di meccanorecettori:

  • I corpuscoli di Meissner si trovano sotto la cute e si attivano con le vibrazioni da 20 a 60 Hz. Sono i recettori che, attivati “total body”, generano l’effetto “flutting” sintomo dell’avvenuta ripolarizzazione delle fibre muscolari
  • I corpuscoli di Pacini, entrano in risonanza con le frequenze che variano da 90 a 150 Hz e sono localizzati nel tessuto sottocutaneo. La loro stimolazione determina un aumento del tono muscolare e della potenza esplosiva del muscolo. Questi due diversi tipi di meccanorecettori sono localizzati in concentrazione maggiore nelle zone del corpo dove non sono presenti peli, come i palmi delle mani. Queste zone sono i punti di contatto attraverso i quali Keope somministra la stimolazione meccanica.

Nello Sport

L’attività fisica praticata regolarmente è oggi considerata un fattore chiave per mantenere l’organismo efficiente e ritardare la disabilità connessa con il processo di invecchiamento.
Atleti e amanti dello sport sono sempre alla ricerca di metodi migliori per preparare il corpo alle prestazioni e accelerare i tempi di recupero, ottenendo così benefici in termini di performance e competitività. Grazie alla sua capacità di ripolarizzare le strutture muscolari, di diminuire il costo energetico e di favorire il ritorno venoso, Keope GPR costituisce per l’atleta un supporto efficace all’interno dei programmi di potenziamento, recupero muscolare e riabilitazione.

Nella Terza Età

Con l’avanzare dell’età l’apparato scheletrico e quello articolare, subiscono processi degenerativi, quali demineralizzazione ossea, osteoporosi, malattie reumatiche, artrosi, ecc
L’assunzione d1 posizioni sedentarie scorrette e/o statiche per tempi prolungati può condurre a svariati disturbi muscolo scheletrici.

È noto che le cadute accidentali costituiscono per l’anziano una forte invalidità, limitando la sua mobilità e in alcuni casi determinando il suo ingresso prematuro in residenze assistite.
La stimolazione di Keope GPR, oltre a incrementare la densità ossea, aumenta la percezione corporea, l’equilibrio e la stabilità nell’anziano, rendendolo di conseguenza meno vulnerabile a questo tipo di infortunio.

Keope interviene proprio sul sistema propriocettori nervo e muscolo, stimolando nell’anziano le unità motrici residue così da permettere una fisiologica attività neuromuscolare sia in senso reattivo che trofico.

In ambito lavorativo

La terapia proposta da Keope GPR si basa sulla sinergia tra corpo e mente ed è in grado di agire sulla dimensione psicofisica del lavoratore, aiutandolo nella gestione dello stress, dell’ansia e in condizioni di elevati carichi di lavoro determinando il suo sistema motivazionale e ottimizzando la sua capacità di attenzione, quindi la sua sicurezza nello svolgimento della prestazione.

Molti studi hanno rilevato che le maggiori patologie, che ogni anno incrementano l’assenteismo dal luogo di lavoro e i costi sanitari, sono quelle a carico della colonna vertebrale. L’assunzione di posizioni sedentarie scorrette e/o statiche per tempi prolungati può condurre a svariati disturbi muscolo scheletrici, in aggiunta a problematiche legate a una cattiva circolazione venosa.

Attraverso una corretta ridistribuzione dei pesi e delle tensioni corporee, Keope GPR consente il raggiungimento dei corretti equilibri funzionali tra tutti i segmenti del corpo a beneficio di colonna vertebrale e muscolatura del dorso.

Sintesi dei principali effetti

Keope GPR agisce su corpo e mente in soli 12 minuti e fornisce un benessere globale immediato.
I suoi effetti positivi si possono valutare già dalle prima applicazione:

  • Migliora la postura scheletricaMigliora la sensibilità propriocettiva
  • Favorisce il rilassamento psico-fisico e muscolare
  • Favorisce il potenziamento muscolare
  • Riduce lo stress
  • Migliora le prestazioni sportive
  • Allevia i dolori alla schiena
  • Allevia i dolori articolari
  • Migliora la circolazione linfatica, venosa e arteriosa
  • Recupera velocemente il lattato
  • Agevola il defaticamento nella prestazione sportiva
  • Migliora la coordinazione e il controllo del movimento
  • Riduce il tempo di recupero nella riabilitazione

Dal 2013 é entrata a far parte della storia. È stata selezionata ufficialmente come unica invenzione del 20° secolo ad essere esposta al museo in modo permanente e in primo piano perché racchiude le massime espressioni delle genialità di Leonardo da Vinci. Ha preso il premio internazionale per il bene all’umanità.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci!