Stefano Losa

MASSOTERAPISTA – MCB (Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici), diplomato al centro Study Synapsy di Bergamo.

FORMAZIONE

Diploma con qualifica di Massoterapista – MCB presso il centro studi Synapsy di Bergamo
Attestato abilitante all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie

Diploma di Istruttore Fitness di primo livello presso MSP Italia
Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI

Diploma di Massaggiatore Professionale presso Eurostudi Volta
Scuola per la formazione del settore benessere e olistico

Attestato di partecipazione al “CORSO DI FORMAZIONE PER L’UTILIZZO DI IASTM IN CARBONIO PER PATOLOGIE FASCIALI E MUSCOLARI” presso CAST ACADEMY

Attestato di partecipazione al “CORSO DI FORMAZIONE AL TRATTAMENTO SISTEMICO GLOBALE” presso KEOPE WORLD

Attestato di partecipazione al “INNOVAZIONI TECNOLOGICHE NEL CAMPO DELLA TERAPIA FISICA” MECTRONIC

Attestato di partecipazione al corso di specializzazione “LESIONI MUSCOLARI E TENDINEE, SPORT – ERNIA E PUBALGIA” – relatore Dott. Roberto Orlandi, Medico Ortopedico.

Attestato di partecipazione al corso di formazione “TAPING KINESIOLOGICO” docente Prof. Rosario Bellia

ATTIVITA’ LAVORATIVA E COLLABORAZIONI

Massoterapista presso il Centro Informa

Collaboro con lo studio fisioterapico e Professionale di medicina dello sport dei Dottori Daniele Zaccaria e Andrea Caspani ad Oggiono, dove svolgo attività Massoterapiche e di Terapie Fisiche

Massoterapista presso la società calcistica “Polisportiva Foppenico A.s.d.” militante nel campionato di seconda categoria girone di Lecco.

In passato ho avuto collaborazioni con la palestra Medical Fitness S.S.D. di Vercurago e la società calcistica “A.C. Victoria”

La massoterapia è una pratica terapeutica e preventiva che utilizza varie tecniche di massaggio, con la finalità di far raggiungere al paziente uno stato di benessere psico-fisico.
Il massaggiatore MCB è un’arte ausiliaria delle professioni sanitarie che può operare in ambito terapeutico, sportivo e del benessere.

In ambito terapeutico, su indicazione diretta delle professioni sanitarie o su prescrizione medica scritta, effettua interventi massoterapici nella fase post-riabilitativa e in tutti quei casi nei quali si renda necessario un intervento di terapia manuale (contratture, ipotonie e ipertonie, elongazioni, stasi idriche, scompensi fasciali, tendinei e legamentosi).

In ambito sportivo la preparazione e la conoscenza dell’apparato muscolo scheletrico, unite alla sinergia di lavoro di preparatori atletici, garantisce una corretta prevenzione agli infortuni e l’ottimizzazione della performance.

I trattamenti massoterapici proposti hanno l’obiettivo di risolvere o alleviare problematiche a livello muscolare e osteoarticolare, dando notevoli benefici.

Massoterapista presso la società calcistica “Polisportiva Foppenico A.s.d.” militante nel campionato di seconda categoria girone di Lecco.