Aura Soma è un meraviglioso sistema olistico che combina luce e colore ed è “non intrusivo”.
Vicky Wall farmacista inglese, chiaroveggente e sensitiva diede vita a questo sistema che cominciò a diffondersi in tutto il mondo nel 1984. Aura Soma amalgama armonicamente le qualità dei colori, delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli in un sistema di auto-guarigione personale, che riporta l’individuo verso la sua propria unità di corpo-mente-spirito.
Il centro del sistema è costituito dalle bottiglie bicolore Equilibrium. Dopo la morte di Vicky avvenuta nel 1991, Mike Booth divenne il direttore mondiale dell’Aura Soma ed è attualmente in carica.
Mike Booth sostiene che l’insieme dei colori delle bottiglie Equilibrium, rappresenti la nostra totalità; quindi la scelta delle bottiglie permette alla persona di capire quali sono gli aspetti prioritari su cui lavorare per vivere in armonia con se stessi e con il mondo. Aura Soma ben si accompagna ad altri sistemi olistici e a qualsiasi tipo di rimedio.
Le bottiglie Equilibrium attualmente sono 118 ed è la persona che richiede la consulenza, che con uno stato d’animo rilassato sceglierà con cura e attenzione la prima, poi sceglierà allo stesso modo la seconda e così via per un totale di quattro bottiglie che descriveranno il suo codice personale.
Il consulente analizzando posizioni, numeri e colori fornirà informazioni per una conoscenza di sé stessi, della vita che si sta conducendo, della direzione verso cui si è diretti e dei doni che gli appartengono.
Al termine della consulenza sarà scelta una sola bottiglia Equilbrium che verrà utilizzata quotidianamente per nutrire i corpi aurici e quindi sostenere la persona nel processo di trasformazione.
Il movimento di trasformazione è complesso e comprende: lasciar andare il passato attraverso la comprensione degli schemi mentali e karmici, guardare ai problemi come opportunità di crescita e quindi trovare nuove modalità per trasformare ciò che procura dolore, venire a conoscenza di come funzioniamo, imparare a fare delle scelte che rispettino chi siamo, accettarci e tanto altro…