Riflessologia Facciale

Nel viso la chiave della salute, nel cuore del benessere esplorando il viso.

La riflessologia facciale è una tecnica estremamente delicata, rilassante e fortemente riequilibrante. Il trattamento è in grado di rinforzare le difese naturali e risvegliare l’energia tramite la stimolazione dei punti riflessi sul viso. È indicato per qualsiasi problematica sia in atto che a livello preventivo, è adatta a tutti e non ha controindicazioni. Grazie alle microstimolazioni si ottiene maggiore elasticità della pelle e ritarda i segni dell’invecchiamento.

Il trattamento della durata di 40 minuti, viene effettuato sul viso, comodamente vestiti e sdraiati sul lettino. È molto rilassante e viene eseguito con appositi strumenti senza utilizzare oli o altre sostanze.

Il viso rappresenta tutto ciò che siamo ed è la sede naturale dei cinque organi di senso, che hanno il compito di trasferire al nostro cervello ciò che percepiscono dall’esterno.

Vista, olfatto udito, gusto e tatto: tutto il nostro essere è a disposizione in pochi centimetri quadrati di corpo.

Lo stretto legame viso-cervello permette agli impulsi nervosi provocati dal terapeuta di stimolare le ghiandole guida, ipofisi ed epifisi, riequilibrando per riflesso le funzionalità organiche complessive. La base, quindi, è che tutte le parti del corpo corrispondano a piccole aree sul viso. Ogni volta che lavoriamo su una zona riflessa, attraverso il sistema nervoso, raggiungiamo l’organo o la funzione che le corrisponde.

Connettiti con il tuo corpo, connettiti con la tua mente, connettiti con il tuo cuore.

La riflessologia facciale non si limita ad un semplice massaggio al viso, ma a creare la pace nel mondo in cui vivi. Quando si riceve una seduta, con gli strumenti si bilanciano le energie, che possono essere disarmoniche a causa dei nostri pensieri, dei dolori, dallo stress o dal nostro stile di vita.

Piccoli blocchi nel sistema energetico o circolatorio possono creare una serie di sintomi in qualsiasi parte del corpo.

Con la riflessologia del viso stiamo guidando il cervello per riequilibrare la nostra energia nella zona correlata del corpo. Ad esempio quando si lavora intorno agli occhi stiamo dirigendo energia ai reni, al seno e alle ovaie, oltre che a migliorare la visione. Ogni parte del corpo riflette l’insieme dell’organismo e ad ogni organo corrisponde un punto riflesso in una specifica area.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci!